sabato, novembre 11, 2006

contachilometri a comando mentale

Anno: 2006, luglio

Luogo: autostrada Modena-Brennero

Ragazzi, dopo gli ultimi due mini-incredibol, credo sia giunta l'ora di sganciare la bombazza superincredibol. Me lo gioco così, a crudo. Fuori l'asso dalla manica, perché senò qui diventa tutto un po' troppo facilmente incredibol. Dunque, beccatevi questa.
Sono di ritorno da Brunico (Trentino, anzi, Alto Adige), dove ho passato 3 giorni al ritiro dell'Inter (alla fine me ne sono andato io, non è che non mi hanno preso loro). Sono sulla mia bella 600 scudettata (con scudetto Mondiale sul cofano che si è guadagnato il rispetto degli altoatesini... ci verrà bellamente fottuto qualche settimana più tardi, in Sicilia) e percorro la Modena-Brennero, anche detta A22 se ricordo bene.
Comunque, so che per turnar a Milan devo immettermi sulla A4, prima o poi. Lo so, e so anche che ci sarà l'indicazione al momento giusto, ma il fatto di non aver ancora visto cartelli del tipo "tra 20 km c'è la A4, bonnie", inizia a mandarmi in minicagona.
"Se si chiama Modena-Brennero vuol dire che andando sempre dritto qua finisco a Modena, mì invec vogl' turnar a Milan" - penso nel mio tipico dialetto madrelinguo.
Ad un tratto, finalmente, il tanto sospirato cartello: "A4 tra 37 km", o qualcosa del genere. Scongiurato il pericolo, decido di andare sul sicurissimo, giusto per non avere brutte sorprese nel caso non si fossero più presentati altri cartelli di preavviso.
Cosa pensa allora il furbo Bonnie? Pensa: "tra 37 km devo uscire e prendere la A4. Adesso quindi basta guardare sul contachilometri della Sei quanti chilometri segna, gliene sommo 37 con una rapida addizione e poi lo ricontrollo ogni tanto, così quando sono quasi al chilometro incriminato, mi metto in preallarme di corsia destra". Robe da pazzi, lo so, ma ognuno ha le sue fisse. "Sarà una somma tipo 5689+37, e lì verranno fuori i miei anni di studi al liceo scientifico; poi non si tratterà d'altro che ricordare la cifra 5726" - penso intanto.
Abbasso lo sguardo sul contachilomentri e in quel preciso istante i numeri girano, facendo scattare 00000. "Bella! somma più facile del previsto". Cosa ho pensato in quel momento? 1) aiuto alieno 2) c'è un dispositivo satellitare che giunti a 37 km dalla A4 azzera i contachilometri delle auto per rendere più facile il conto agli automobilisti 3) ho inconsciamente (per rendermi la somma facile) azzerato il contachilometri, schiacciando il tasto che lo azzera e che però non so dove sia.
In ogni caso, questo è un incredibolone, secondo me.

1 Comments:

At 17:48, Blogger lancha2012 said...

anche secondo me!

 

Posta un commento

<< Home