lunedì, ottobre 16, 2006

il calciatore greco

Anno: 2006, 14 ottobre (l'altroieri)

Luogo: Milano, salotto di casa Bonnie

Sono sul divano, è sabato mattina. In tv c'è una trasmissione di Sky che raggiunge il suo picco con un imbarazzante collegamento da una pizzeria di Bologna. La trasmi è così frizzante e coinvolgente che nel frattempo sto sfogliando SportWeek, l'allegato della Gazzetta.
Nel momento in cui parte il collegamento con la pizzeria di Bologna ho SportWeek aperto sulle ginocchia a pagina 143. Nel collegamento viene intervistato il pizzaiolo, il signor Anarakaridis o qualcosa del genere, che giustifica il suo cognome dicendo di essere greco. Dallo studio, il conduttore fa 2+2 (Bologna+greco) e gli chiede cosa ne pensasse di Zagorakis, giocatore greco che militò a Bologna due stagioni fa senza lasciare il segno e che, francamente, non sentivo nominare da mesi (giustamente). Insomma, Zagorakis non era più nei miei pensieri da un bel po', ma neanche in quelli di tutti gli appassionati di calcio, credo.
Giusto il tempo di pensare "Caaaaazzoooo, Zagorakis! Me lo ricordoooooo", che abbasso gli occhi su SportWeek e sulla pagina aperta leggo "...passando per Rivaldo e Zagorakis...".
Ora non faccio altro che sognare Zagorakis da due giorni.

2 Comments:

At 11:54, Blogger lancha2012 said...

Confermo, IBT!!!

 
At 11:22, Anonymous Anonimo said...

confermo.
E preciso che il pizzaiolo si chiamava ANANANIADIS.

 

Posta un commento

<< Home