domenica, novembre 23, 2008

Pasticcere

Anno: 2008

Luogo: Televisione e Piazza della Repubblica

Sono a casa. Sto cenando prima di organizzarmi la serata. In tv il TG5 (notare che io quando seguo, seguo solo TG di Mediaset) sta mandando in onda uno di quei servizi di dubbia utilità su una esposizione/sagra/fiera di degustazione enogastronomica dolciaria tenuta in un qualche grand hotel della città.
Partono le interviste ai "protagonisti" ed ecco che di colpo appare il faccione di un mio vecchio compagno di università, un tipo eccentrico, che non vedo da almeno 2 anni ma che so attualmente in 1000 cose affaccendato e ammanicato.
La descrizione sotto nome e cognome lo spaccia come "Pasticcere".
Io penso "PASTICCEREEEEE????". Rimango basito, avendo la consapevolezza che uno che compra, ristruttura e rivende bar e ristoranti lussuosi del centro di Milano e che partecipa in imprese di costruzioni in Sardegna, non può certo essere descritto come un PASTICCERE. E poi un bocconiano-pasticcere??? madaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai.
Ancora una volta il pressapochismo di certi giornalisti mi sconcerta.
Fatto sta che esco e vado al cinema.
Dopo il cinema, mentre sto attraversando in macchina piazza della repubblica, mi si affianca un bel mercedes con al volante un ragazzo elegantemente vestito.... IL PASTICCERE!!!!
Cioè, non vestito da pasticcere. Lui pasticcere, ma vestito in giacca e cravatta intendiamoci...
Ci salutiamo, accostiamo, chiacchieriamo un attimo e io gli dico che come pasticcere non è proprio credibile.
Cioè, non lo vedevo da almeno 2 anni e lo incontro casualmente la stessa sera in cui l'ho rivisto poche ora prima in tv.
Ammé me pare 'nu poco incredibol.

1 Comments:

At 10:30, Blogger lancha2012 said...

è un incredibol grosso come una casa.
comunque pasticciere si scrive con la i... questo a mediaset non lo sanno.. ma chissà chi ci lavora a mediaset!

 

Posta un commento

<< Home