martedì, maggio 08, 2007

Columbus

Anno: 2007, 7 maggio 2007 dell'anno 2007

Luogo: Milano, viale Monza e via Cislaghi

Ore 13.30. Io, Petrol e Siry andiamo a pranzare in via Cislaghi. A Precotto, incontriamo 3 ex colleghi del Petrol, che si sollazzavano con un toast a testa. Inizia un dialogo e questi 3 informano il Petrol che è morta la pluricentenaria capa della vecchia azienda del Petrol.
Poi li salutiamo e svoltiamo in via Cislaghi. Io faccio al Petrol: "Ah, allora è morta la signora Cicci*...", e in quel momento penso all'unica volta che l'ho vista. Era nel suo studio e mi regalò una biro tipo d'oro (non era d'oro ma tipo).
In quel preciso, precisissimo, precisissimissimo istante due ragazzi vengono verso di noi e uno di loro tira fuori dalla tasca una penna, la mostra all'amico e questo fa: "Uuuuuuh... Columbus!!!"
Oh, mi viene subito in mente la marca della biro d'oro regalata: era una Columbus.


Dai, provo a sistemare il profilo di Bonnie.

2 Comments:

At 14:20, Anonymous Anonimo said...

INCREDIBILE!!!!!

 
At 14:21, Anonymous Anonimo said...

sì sono io l'anonimo.

 

Posta un commento

<< Home