martedì, ottobre 03, 2006

bicocca dei misteri / 2

Anno: 2003

Luogo: Università degli Studi di Milano - Bicocca

Mi è sempre piaciuto farmi da solo dei giochi a quiz, in occasione di eventi come "il primo giorno di università dopo le vacanze estive". Il più gettonato era indovinare la prima persona conosciuta (valevano amici, conoscenze, ma anche semplicemente "volti noti" senza necessariamente conoscerne il nome) che avrei incontrato avvicinandomi all'Uni.
Sono in macchina in una via "in zona Uni", ma ancora un po' distante dal cuore della Bicocca dove si incontra la maggior parte degli studenti. Eppure vedo sul marciapiede una ragazza bionda (categoria "volti noti") che si incammina verso l'Uni. Mio malgrado realizzo che ho perso la mia auto-scommessa (avevo puntato su un'altra tipa) e che il giocone sta finendo senza neanche essere arrivati al cuore della Bicocca.
Mi avvicino di più e Milhouse scopre ancora una volta che la ragazza non è quella che credevo, ma solo una bionda che le assomiglia molto di corporatura.
Inutile dire che, girato l'angolo, la "prima persona nota che incontro in Uni dopo le vacanze 2003" è la ragazza bionda che pensavo di aver visto un centinaio di metri prima.