martedì, ottobre 03, 2006

bicocca dei misteri / 1

Anno: 2004, credo

Luogo: Università degli Studi di Milano - Bicocca

Stavo andando in macchina in Università. Arrivo alla vietta che conduce al parcheggio sotterraneo e, da lontano, vedo che si sta accingendo ad attraversare sulle strisce pedonali quello che a me sembra chiaramente un Marco Del Pesco (MdP) grosso come una casa. Mentre la mia auto si avvicina alle strisce, abbasso pure il finestrino e comincio a pensare come richiamare la sua attenzione (fare finta di stirarlo, urlare "Mazzulatoreeeee"...).
Ricordo che penso anche: "MdP in Bicocca... strano, si è laureato qualche giorno fa! Sarà qui per salutare degli amici...". Giunto in prossimità delle strisce pedonali realizzo di essere cieco come Milhouse e che quel tipo non era MdP, ma solo uno che ci assomigliava di corporatura.
Scendo nel parcheggio sotterraneo, parcheggio, chiudo la macchina, salgo a piedi le scale e mi ritrovo nel piazzale della Bicocca.
Ovviamente, la prima persona che incontro lì è Marco Del Pesco (era lì per salutare degli amici, da buon neo-laureato), che non si capacita del fatto che io non riesca a parlare.